
Matrimoniale con Terrazza Affreschi
Il fiore all’occhiello del nostro B&B racchiude parte della storia della città di Firenze. La nostra suite occupa il loggiato trecentesco dello Spedale di San Pier Novello. Superfluo dire che il nome dell’ambiente deriva dalla presenza al suo interno degli affreschi della Scuola di Andrea Orcagna risalenti all'ultimo ventennio del XIV secolo. Uno di questi mette in scena l'Annunciazione, mentre l’altro rappresenta la leggenda di San Giorgio e il drago. Se avete sempre desiderato dormire in un museo questa è la vostra suite. Questa camera può ospitare comodamente 3 persone. Composta da due stanze attigue: una camera matrimoniale e un salottino con divano letto, per un totale di ben 26 mq più il bagno. Completa gli ambienti un'ampia terrazza privata dove è possibile fare colazione.



Camera Deluxe Stucchi
La camera Stucchi è una matrimoniale che fa parte della zona settecentesca della struttura. Le decorazioni in gesso e le raffinate pitture, che incorniciano soffitto a stanza, danno il nome alla camera. Un arco, posto al centro dell’ampia stanza, di ben 22mq più il bagno, conferisce particolare eleganza architettonica e recita un verso del cantico “Nunc dimittis” del Vangelo secondo Luca: “custodi nos dormientes”. Il letto matrimoniale è all'occorrenza divisibile per uso singolo. .



Camera Superior Santa Maria
Questa camera, di ben 24mq, si affaccia su una tranquilla traversa di via Romana, ovvero Via Santa Maria, strada che ospita il prestigioso e storico Teatro Goldoni, ex convento di Annalena che nel XV secolo ha avuto la cura e la gestione anche dello Spedale di San Pier Novello.
Inoltre questa camera, dal gennaio 2022, ospita il "Compianto sul Cristo Morto", affresco del XIV secolo rinvenuto e staccato nel 1955 dalle mura del San Pier Novello e recentemente restituito alla famiglia Malenotti..

